Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

20 ott 2021

Schlieren, Svizzera/ Madrid, Spagna - 20 ottobre 2021: Bergé Auto ha annunciato oggi di avere firmato un accordo per l’acquisizione di FCA Switzerland, assumendosi la responsabilità dell'importazione in Svizzera dei marchi Abarth, Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional. La conclusione di questa transazione è soggetta all'approvazione della Commissione svizzera per la concorrenza.

19 ott 2021

The biggest Italian motor show in the industry is underway, for enthusiasts and collectors to relive the past of the world of engines and admire the latest models from the most famous automakers.

14 ott 2021

Nel terzo episodio della docu-serie sui 115 anni di Lancia, dal titolo “Polvere e stelle”, Luca Napolitano, Chief Executive Officer di Lancia, racconta il forte legame tra il marchio e il mondo dei Rally, da un lato, e il mondo del cinema, dell’arte e della comunicazione, dall’altro. Ospiti di questa puntata Sergio Limone, responsabile della progettazione e della sperimentazione della Squadra Corse HF Lancia, e Marco Testa, President & CEO Armando Testa. Si conclude così il viaggio nel tempo, dal 1906 ai giorni nostri, alla scoperta di un marchio da sempre nel cuore della gente, grazie al suo passato glorioso, fatto di vetture bellissime dal design senza tempo e tecnologicamente avanzate, simbolo di eccellenza italiana nel mondo, e oggi proiettato a svolgere un ruolo significativo nel mercato delle vetture premium

13 ott 2021

L’iconica GT 1300 Junior, manifesto dei favolosi anni 60, rivive oggi nella nuova ed esclusiva serie speciale di Stelvio GT Junior che farà il suo debutto presso le concessionarie Alfa Romeo nel weekend del 13 e 14 novembre. L’Alfa Romeo GT 1300 Junior si affermò come un’icona di stile simbolo di un’epoca caratterizzata dal desiderio di riscatto sociale. Protagonista nel cinema e negli spot pubblicitari, la GT 1300 Junior veniva associata all’ideale di sportività e design distintivo funzionale alle performance. Valori intramontabili che rivivono nell’esclusiva serie speciale, accentuati dal colore Ocra Lipari, una nuance dalla spiccata personalità che richiama la tradizionale audacia cromatica di Alfa Romeo.

12 ott 2021

PEUGEOT Sport a 40 ans. Né en octobre 1981, Peugeot Talbot Sport, devenue depuis PEUGEOT Sport, s’est engagée avec passion et succès sur tous les circuits et toutes les routes du monde, dans les plus grands championnats et sur les épreuves les plus mythiques. Pionnière, l’équipe de course française a aligné les machines les plus extrêmes et les pilotes les plus emblématiques. Depuis 1895 et sa victoire à l’occasion du Paris-Bordeaux-Paris, première course chronométrée au monde, la marque a toujours considéré le sport comme un accélérateur de progrès. Avec la toute dernière PEUGEOT 9X8 et le programme Hypercar en Endurance FIA WEC, PEUGEOT entame une cinquième décennie avec l’ambition d’ajouter un chapitre victorieux à sa grande aventure sportive, qui incarne parfaitement sa recherche d’excellence et d’émotions partagées.

01 ott 2021

The 17th-century Villa del Grumello in Como is hosting the 2nd edition of the exhibition that brings together passion for automobiles and the exclusivity of Made in Italy, in terms of culture and lifestyle.

30 set 2021

Tutte le esclusive unità previste dal progetto GTA sono ora in possesso di 500 appassionati e cultori dell’auto. L’icona della performance di Alfa Romeo, la vettura più potente mai prodotta dal marchio del Biscione, completa così il suo percorso di auto da collezione. Un progetto ispirato, ideato e realizzato in totale coerenza e affinità con la progenitrice del 1965, creata dall’ Autodelta di Arese. 

29 set 2021

La quinta generazione del SUV più premiato di sempre presenta una nuova architettura, un nuovo sistema di propulsione ibrida plug-in, un nuovo design degli esterni e nuovi interni all’insegna della qualità artigianale. La prima Grand Cherokee 4xe elettrificata affianca la nuova Trailhawk, la versione Grand Cherokee con performance off-road di riferimento. Prestazioni, comfort, capability e funzionalità elevano il SUV più premiato e celebrato di sempre. Capability off-road di riferimento e un comportamento dinamico sicuro grazie a tre sistemi 4x4: Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II. Esclusive sospensioni pneumatiche Jeep Quadra-Lift™, ora con ammortizzazione elettronica semi-attiva, offrono 28,7 cm di altezza da terra e 61 cm di capacità di guado. Nuovo sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice, esclusivo nella categoria, garantisce una migliore articolazione e trazione su rocce e terreni estremi. La Grand Cherokee Trailhawk 4xe ha percorso l’impegnativo Rubicon Trail in modalità full electric. Capacità di traino ai vertici della categoria – fino a 3.265 kg – grazie al motore V8 da 5,7 litri. Nuova tecnologia con il sistema Uconnect 5, dotato di schermo da 10,1 pollici, capacità di risposta cinque volte superiore rispetto alla generazione precedente e aggiornamenti over-the-air (OTA). Esclusivo display interattivo da 10,25 pollici per il passeggero anteriore e display da 10,1 pollici per i passeggeri dei sedili posteriori con Amazon Fire TV. La nuova Jeep® Grand Cherokee arriverà nelle concessionarie in Nord America nel quarto trimestre del 2021. La Jeep Grand Cherokee 4xe sarà commercializzata in Nord America all’inizio del 2022, e a seguire nel corso dell’anno negli altri mercati globali.  

28 set 2021

Opel Astra inaugura una nuova era: elettrica, efficiente, sensazionale

  • E-Motion: ora anche come ibrido plug-in e, a partire dal 2023, anche come Astra-e 100% elettrica
  • Grandiosa: design vigoroso con Vizor e verniciatura optional in due colori
  • Cockpit raffinato: Pure Panel interamente digitale con widescreen e funzionalità intuitiva
  • Luci da stadio: nuovissima illuminazione Intelli-Lux LED® Pixel con 168 elementi LED
  • Sistemi intelligenti: regolatore di velocità con funzione Stop&Go, display head-up e molto altro ancora
  • Altamente ergonomica: sedili attivi con certificazione AGR, a scelta in pelle o Alcantara
  • Precisione allo stato puro: ideata, progettata e realizzata nella sede centrale di Opel a Rüsselsheim
  • La cinque porte sportiva può essere ordinata già dall’autunno

27 set 2021

La leggenda continua. La nuova Jeep Grand Cherokee 2022, disponibile anche nella versione elettrificata 4xe, sarà presentata ufficialmente in anteprima mondiale mercoledì 29 settembre 2021 alle ore 15.00.

22 set 2021

Al Lingotto di Torino sono state inaugurate Casa 500, La Pista 500 e ha debuttato la Nuova (500)RED. Casa 500: non solo un percorso museale ma un viaggio verso il futuro ispirato dalle radici dell’icona. La cultura e la storia di un paese intrecciate con quelle della 500, il tutto in un allestimento di “creatività sostenibile”. La Pista 500: più di 40.000 piante per il giardino sospeso più grande d’Europa nato sull’iconica pista del Lingotto. Un percorso green con piante autoctone, un polmone verde nella città di Torino, ora aperto a tutti. FIAT, insieme a Jeep® e RAM si unisce al progetto (RED), rispondendo alla chiamata per dare il proprio contributo nella lotta contro le pandemie. E lo fa grazie al lancio della special edition di vetture (RED), aiutando a donare oltre 4 milioni di dollari nel corso dei prossimi tre anni. Nuova (500)RED tutta elettrica e solo elettrica è la prima auto (RED), ambasciatrice del messaggio condiviso “protect the planet and people” nel mondo. La serie speciale è disponibile sulla famiglia 500 al completo. Alla cerimonia John Elkann, Chairman di Stellantis, Ginevra Elkann, Presidente della Pinacoteca Agnelli e Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Stellantis. Bono Vox, co-fondatore di (RED), ha presenziato all’annuncio della partnership tra FIAT, Jeep®,  RAM e (RED) e al lancio della (500)RED. Il video dell’evento è disponibile al seguente link.

22 set 2021

Venerdi 17 e sabato 18 settembre sulla pista di guida sicura del TCS a Hinwil si è svolto il primo test drive di Giulia GTA e GTAm dedicato ai clienti di questa vettura in serie limitata di Alfa Romeo e ad alcuni rappresentanti della stampa e del mondo digitale svizzero.

10 set 2021

È Made in “Centro Stile Alfa Romeo” il tributo creativo che celebra Monoposto e Divise dei piloti Alfa Romeo. Dalla vittoria del primo titolo di F1 della storia con Nino Farina nel 1950 ad oggi: un legame indissolubile tra il circuito italiano e Alfa Romeo. A celebrare questo legame viscerale, al Museo di Arese la passione prende vita con una ricca programmazione di attività rivolte a tutti gli Alfisti.

26 ago 2021

In occasione del 40° anniversario del lancio del modello, Fiat Professional ha presentato ai giornalisti la versione totalmente elettrica del Ducato, la cui ordinabilità in Svizzera è stata aperta nel mese di marzo. Ideale per rispondere alle esigenze di trasporto con particolare efficacia in ambito urbano, E-Ducato nasce per conformarsi ai bisogni del cliente ed è stato concepito in collaborazione coi clienti stessi. E-Ducato è stato progettato e costruito per garantire prestazioni e un costo totale di esercizio in linea con quelli delle corrispondenti versioni con motore termico. Per E-Ducato sono disponibili tutti i più avanzati sistemi di connettività grazie alla Mopar Connect di serie. Grazie alla collaborazione con il team e-Mobility di Stellantis è nato Pro Fit by E-Ducato che (in versione web e app, scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Android) permette all’utente di configurare la composizione ideale della nuova flotta elettrica indicando le configurazioni di E-Ducato più adatte al business del cliente.

30 lug 2021

Prodotta in soli 50 esemplari ed esclusivamente per la Svizzera, la nuova serie speciale 595 Scorpion Legend è il perfetto connubio tra stile e potenza. Le caratteristiche speciali della 595  Scorpion Legend sono infatti quelle tipiche del mondo Abarth: stile (Allestimento Competizione con Body Kit Anniversario, dashboard in alcantara e sedili in Helmet brown), prestazioni (180 CV di pura potenza), badge dedicato Scorpion Legend. Disponibile sia nella versione Berlina che Cabriolet, la serie speciale è venduta esclusivamente sul mercato Svizzero a partire da 34'990.- CHF.

29 lug 2021

Cristiano Fiorio has been appointed responsible for Alfa Romeo Formula 1, reporting to Jean-Philippe Imparato, Alfa Romeo Brand CEO.

29 lug 2021

In chapter 2 of the documentary series on the 115 years of Lancia history – entitled “A brand and its unique identity” – Luca Napolitano, CEO of the Lancia brand, and Roberto Giolito, Head of Heritage Alfa Romeo, Fiat, Lancia and Abarth brands, talk about the evolution of the logo and the origin of the names of Lancia’s iconic cars.