Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

27 ott 2011

Nuovo Voyager: emozioni da condividere

Vero e proprio re degli MPV (Multi-Purpose Vehicle) con 27 anni di vita e più di tredici milioni di unità vendute in 120 Paesi del mondo, oggi l’icona americana “incontra” lo stile italiano trasformandosi in un esclusivo monovolume alto di gamma dove l’expertise Chrysler per il viaggio si unisce a quella Lancia per il piacere di guida, l’arte del dettaglio, il gusto del “made in Italy”. Nasce così Lancia Voyager, il miglior Voyager di sempre che raccoglierà il testimone da Lancia Phedra per scrivere un’altra pagina di storia in questa categoria.

Nuovo Voyager: emozioni da condividere

Vero e proprio re degli MPV (Multi-Purpose Vehicle) con  27 anni di vita e più di tredici milioni di unità vendute in 120 Paesi del mondo, oggi l'icona  americana "incontra" lo stile italiano trasformandosi in un esclusivo monovolume alto di gamma dove l'expertise Chrysler per il viaggio si unisce a quella Lancia per il piacere di guida, l'arte del dettaglio, il gusto del "made in Italy". Nasce così Lancia Voyager, il miglior Voyager di sempre che raccoglierà il testimone da Lancia Phedra per scrivere un'altra pagina di storia in questa categoria.

Disponibile nell'allestimento Gold e con due motorizzazioni (il potente motore benzina 3.6 da 283 CV Euro5 e il brillante diesel 2.8L da 163 CV Euro5), Lancia Voyager presenta un inedito frontale dove spiccano la griglia con il logo Lancia, il paraurti anteriore e posteriore avvolgente, i gruppi ottici posteriori con tecnologia a LED, i grandi fari con fendinebbia integrati nel paraurti anteriore. Completano il look del nuovo modello le barre longitudinali e trasversali sul tetto.

Punto di riferimento nel segmento dei grandi monovolume, il nuovo Lancia Voyager è lungo 5,22 metri, largo 2 m, alto 1.82 m e con un passo di 3,08 metri. Dimensioni importanti che trovano un corrispettivo nell'ampio e raffinato abitacolo che si contraddistingue per qualità dei materiali e cura dei dettagli, da sempre una peculiarità del marchio Lancia, come dimostrano i sedili rivestiti in pelle di alta qualità, oltre al volante riscaldato e al pomello del cambio anch'essi rivestiti in pelle.

Un abitacolo elegante ed esclusivo, ovattato e confortevole. Merito dell'eccellente livello di silenziosità raggiunto grazie ad un'attenta progettazione che limita  il  rumore, le vibrazioni, oltre all'impiego di nuovi pannelli acustici e silenziatori in tutto il veicolo.

In un mondo ideale lo spazio torna ad essere un elemento plasmabile nelle mani dell'uomo, attraverso semplici gesti intuitivi: l'esclusivo Stow 'n Go® è il sistema brevettato da Chrysler che permette di ricavare tutto lo spazio necessario per i passeggeri ed i loro bagagli, senza necessità di rimuovere i sedili. Questo innovativo sistema di configurazione prevede sedili ribaltabili che possono essere ripiegati a scomparsa nel pianale per trasformare, con la massima facilità, i cinque comodi posti a sedere della seconda e terza fila in un'ampia superficie di carico adatta a qualsiasi esigenza di viaggio o lavoro. Inoltre, mantenendo i sedili in posizione eretta, gli scomparti nel pianale possono essere utilizzati come pratici vani portaoggetti.

Ulteriori peculiarità del nuovo modello Lancia sono l'attrezzatissima Super Console che include due  prese di corrente da 12 volt, pratici portabicchieri e vani portaoggetti, oltre alla suggestiva illuminazione diffusa dai LED orientabili, posti sulla console superiore, che regalano un'atmosfera da vero e proprio  jet executive. E sempre all'insegna della massima versatilità, la nuova vettura propone porte e portellone scorrevoli a comando elettrico con sistema di rilevamento di eventuali ostacoli che venissero a trovarsi durante la chiusura.

Sinonimo di scelta senza compromessi, per chi lo guida, ma anche per chi ha il piacere di viverlo come passeggero, Lancia Voyager offre il sofisticato sistema multimediale di intrattenimento Uconnect® con Radio/CD/DVD/MP3/WMA, porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 30GB, schermo touch-screen, dispositivo UConnect® con microfono incorporato nel retrovisore interno a comando vocale e Bluetooth®. Su richiesta è disponibile il pack Techno che comprende:

 UConnect® GPS che aggiunge la navigazione satellitare a mappe dall'alto in 2D e 3D ed indicazioni progressive sul percorso, il sistema ParkViewTM con telecamera posteriore per la visione degli ostacoli durante le manovre di parcheggio ed i fari bi-xenon con lavafari.

Completano l'esperienza di viaggio a bordo del Lancia Voyager il sistema di intrattenimento posteriore con lettore DVD a doppio schermo LCD per i passeggeri della seconda e terza fila. Quest'ultimo dispositivo consente la riproduzione di due diversi supporti multimediali contemporaneamente - a scelta tra molteplici sorgenti (radio, hard disk, ingresso AUX, porta USB, due ingressi RGB e due lettori DVD) - sui due schermi LCD da 9" dotati di telecomando e di cuffie wireless a due canali. Inoltre le lampade a LED orientabili a padiglione, dal design d'ispirazione aeronautica, permettono di indirizzare la luce solo dove richiesto.

Design e comfort non sono gli unici punti di forza di Voyager. L'MPV Lancia propone due motori Euro5 che esaltano la dimensione del viaggio offrendo tecnica e prestazioni al servizio del massimo comfort. Ecco allora il brillante Diesel 2.8L 4 cilindri con filtro antiparticolato di serie che eroga una potenza di 163 CV e una coppia di 360 Nm, mantenendo i consumi pari a 7.9l/100 km nel ciclo misto e le emissioni di CO2 a 207 g/km.

Il secondo propulsore in gamma è il benzina di 3'604 cc, sei cilindri a V disposti a 60°, che eroga una potenza di 283 CV. Performance esaltanti a fronte di consumi che si attestano a 10.8l/100 km nel ciclo misto. Entrambi i motori sono abbinati ad un cambio automatico a 6 marce.

Il nuovo Lancia Voyager è all'avanguardia anche nei contenuti di sicurezza come dimostrano gli airbag frontali Next Generation (entrambi multi-stage), gli airbag laterali a tendina sulle tre file di sedili e gli airbag laterali per spalle e torace per la prima fila. Inoltre, è disponibile il sistema di assistenza al parcheggio ParkSense® che può essere dotato anche di ParkView®,  una telecamera che proietta sullo schermo una visione precisa di ciò che si trova dietro il veicolo durante la guida in retromarcia.

Commercializzata a partire dal mese di ottobre in tutta Europa, Lancia Voyager è l'automobile giusta per un pubblico dinamico e attento alla tecnologia più sofisticata. In Svizzera, la gamma propone al lancio un solo e ricchissimo allestimento (Gold), due motorizzazioni (il potente motore benzina 3.6 da 283 CV Euro5 e il brillante diesel 2.8L da 163 CV Euro5), quattro colori di carrozzeria ( Brilliant Black, Carbon Grey, Silver, Stone White) ed una variante per gli interni (nero/grigio). Completano le dotazioni di serie del nuovo modello: cerchi in lega da 17" diamantati, barre portatutto nere, sedili rivestiti in pelle di alta qualità, volante con comandi audio e pomello del cambio anch'essi rifiniti in pelle , ESP, 6 airbag, cruise control, fendinebbia, proiettori automatici, protezione attiva pedoni, climatizzatore automatico tri-zona, radio con lettore CD a sei altoparlanti, sistema U-Connect® vivavoce con I-pod/Mp3, specchietti elettrici riscaldati, porte laterali e portellone posteriore a comando elettrico. In Svizzera della dotazione di serie fanno inoltre parte gli ammortizzatori autolivellanti posteriori, il sistema Keyless-Enter-N-Go che permette l'accesso alla vettura e l'avvio del motore senza chiave, i sensori pioggia e luce e le maniglie delle porte cromate.

Come i piloti della Voyager sono abituati ad avere, la Lancia Voyager dispone anche di una garanzia triennale e del pacchetto assistenziale Swiss Free 10 anni o 100.000 km (esclusi i liquidi).

Altri contenuti

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA