Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

05 set 2013

Jeep al Salone Internazionale di Francoforte 2013

Nuova Jeep Grand Cherokee MY 2014: ulteriori miglioramenti per la grande Jeep lussuosa che riguardano sia il design della carrozzeria e degli interni, sia la tecnologia, le prestazioni ed i consumi grazie al nuovo cambio automatico a 8 marce Nuova Jeep Compass MY 2014: Rinnovato design della carrozzeria e degli interni, dotazioni di sicurezza ampliate

Jeep al Salone Internazionale di Francoforte 2013

Dopo due anni di grandi successi economici, Jeep® presenta al Salone dell'Automobile 2013 la Grand Cherokee MY 2014 e la Jeep Compass MY 2014. Dal Salone del 2011, Jeep ha vissuto una crescita significativa che riguarda sia i volumi di vendita che anche l'immagine della marca. Con un incremento del 56%, Jeep è stato il secondo brand per crescita (in %) in Svizzera. L'anno scorso sono state immatricolate complessivamente 2.377 vetture Jeep in Svizzera. E la Grand Cherokee è stata il cavallo da tiro per eccellenza: la metà di tutte le immatricolazioni nel 2012 è stata realizzata grazie alla Grand Cherokee. Ma anche i modelli Compass e Wrangler sono riusciti ad aumentare sensibilmente i loro volumi di vendita l'anno scorso.

Jeep ha raggiunto nel 2012 con 701.000 vetture vendute in tutto il mondo il miglior risultato della sua storia. Nell'agosto 2013 è stato il momento per Jeep di festeggiare la produzione della cinquemilionesima Jeep Grand Cherokee che fa parte dei SUV di maggior successo a livello internazionale.

La star dello stand al Salone sarà quindi la Jeep Grand Cherokee MY 2014. Essendo già il SUV grande con il maggior numero di premi, la Grand Cherokee dispone ora di un nuovo cambio automatico a 8 marce per tutte le versioni e motorizzazioni. Ne risultano consumi ed emissioni ridotti, prestazioni migliori e un comfort di innesto sensibilmente più elevato.

Ogni singolo allestimento dell'ammiraglia di Jeep è caratterizzato da nuovi elementi di stile per la carrozzeria e gli interni. Una novità è rappresentata ad esempio dai fari bi-xeno con luci diurne a LED, proposti di serie, dal design delle ruote e dalle combinazioni cromatiche per gli esterni ed interni. L'impiego di materiali premium come pelle Natura Plus e legno pregiato, nonché un nuovo volante a tre razze, conferiscono all'abitacolo un carattere ancora più sofisticato.
 
Novità anche per l'infotainment grazie al nuovo sistema UConnect con touch screen e diagonale dello schermo di 213 mm e al display TFT di 178 mm senza precedenti che può essere configurato a piacere dal conducente.

Le leggendarie capacità Jeep sono garantite da due sistemi di trazione integrale (Quadra-Trac II e Quadra-Drive II), dalle sospensioni pneumatiche Quadra-Lift di Jeep, dal sistema di gestione della trazione Selec-Terrain ed dal sistema Selec Speed Control che permette di superare con facilità grandi pendenze e dossi.

La nuova Jeep Grand Cherokee unisce inoltre i più avanzati sistemi di sicurezza incluso un evoluto avviso di collisione con limitatore d'impatto in una completa dotazione di serie per la sicurezza attiva e passiva.

Un'ulteriore novità a Francoforte sarà la Jeep Compass MY 2014 con un design della carrozzeria più moderno e gli interni impreziositi. La Jeep Compass MY 2014 presenta inoltre nuove caratteristiche di sicurezza come gli airbag laterali nei sedili anteriori e la telecamera per la retromarcia ParkView.

Della dotazione di serie della Jeep compatta fanno parte tra l'altro: il condizionatore, l'ESP, gli specchietti retrovisori esterni elettrici e riscaldati, i fendinebbia, la chiusura centralizzata con telecomando, il Cruise Control, la torcia ricaricabile, il sistema antiribaltamento elettronico, l'assistente alle partenze in salita, l'ABS e i sedili posteriori con schienale abbattibile e sdoppiato 60/40.

Materiale fotografico ed ulteriori informazioni per i media su: www.jeeppress-europe.ch

Contatto stampa: Fiona Flannery, Public Relations Director, Fiat Group Automobiles Switzerland SA, fiona.flannery@fiat.com, tel.: 044 556 22 02

 

Schlieren, 5 settembre 2013

 

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA