Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

16 nov 2021

Alfa Romeo dà il benvenuto al primo pilota cinese nella storia della F1. Un'opportunità unica per sfruttare appieno il potenziale della piattaforma globale della Formula 1 in un mercato chiave per il futuro di Alfa Romeo, che ha l’obiettivo di diventare il global premium brand di Stellantis.

13 ott 2021

L’iconica GT 1300 Junior, manifesto dei favolosi anni 60, rivive oggi nella nuova ed esclusiva serie speciale di Stelvio GT Junior che farà il suo debutto presso le concessionarie Alfa Romeo nel weekend del 13 e 14 novembre. L’Alfa Romeo GT 1300 Junior si affermò come un’icona di stile simbolo di un’epoca caratterizzata dal desiderio di riscatto sociale. Protagonista nel cinema e negli spot pubblicitari, la GT 1300 Junior veniva associata all’ideale di sportività e design distintivo funzionale alle performance. Valori intramontabili che rivivono nell’esclusiva serie speciale, accentuati dal colore Ocra Lipari, una nuance dalla spiccata personalità che richiama la tradizionale audacia cromatica di Alfa Romeo.

30 set 2021

Tutte le esclusive unità previste dal progetto GTA sono ora in possesso di 500 appassionati e cultori dell’auto. L’icona della performance di Alfa Romeo, la vettura più potente mai prodotta dal marchio del Biscione, completa così il suo percorso di auto da collezione. Un progetto ispirato, ideato e realizzato in totale coerenza e affinità con la progenitrice del 1965, creata dall’ Autodelta di Arese. 

22 set 2021

Venerdi 17 e sabato 18 settembre sulla pista di guida sicura del TCS a Hinwil si è svolto il primo test drive di Giulia GTA e GTAm dedicato ai clienti di questa vettura in serie limitata di Alfa Romeo e ad alcuni rappresentanti della stampa e del mondo digitale svizzero.

10 set 2021

È Made in “Centro Stile Alfa Romeo” il tributo creativo che celebra Monoposto e Divise dei piloti Alfa Romeo. Dalla vittoria del primo titolo di F1 della storia con Nino Farina nel 1950 ad oggi: un legame indissolubile tra il circuito italiano e Alfa Romeo. A celebrare questo legame viscerale, al Museo di Arese la passione prende vita con una ricca programmazione di attività rivolte a tutti gli Alfisti.

29 lug 2021

Cristiano Fiorio has been appointed responsible for Alfa Romeo Formula 1, reporting to Jean-Philippe Imparato, Alfa Romeo Brand CEO.

19 lug 2021

Alfa Romeo e Sauber Motorsport riconfermano la loro collaborazione al più alto livello degli sport motoristici. Con rinnovato spirito di squadra, il team svizzero e lo storico marchio italiano annunciano il prolungamento della loro partnership con un accordo pluriennale con assessment annuali.

24 giu 2021

Parate, dress code e uno speciale allestimento del Museo: Arese si tinge idealmente di rosso per festeggiare i 111 anni di Alfa Romeo con quattro giorni di eventi nel segno della passione, dedicati ai Club e a tutti gli alfisti.  Ma il clou della giornata odierna è rappresentato dalle consegne delle prime unità della Giulia GTA/GTAm, la nuova supercar di Alfa Romeo prodotta in soli 500 esclusivi esemplari: un modello che collega la gloriosa storia del Brand al suo future. Il calendario della manifestazione, disponibile a questo linkprosegue fino a domenica 27 con eventi che spaziano dalla Formula 1 alla storia, dalle attività per gruppi e famiglie alle parate.

23 giu 2021

Il pilota finlandese del team di Formula 1 Alfa Romeo Racing – ORLEN ha eseguito l’ultima sessione di test sulle versioni definitive della Giulia GTA e GTAm. La sessione si aggiunge ai test fatti lo scorso autunno dai piloti Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi con l’obiettivo di affinare le nuove soluzioni aerodinamiche sviluppate da Alfa Romeo e Sauber Engineering. A questo link il video del test presso Balocco Proving Ground, dove fin dagli anni 60 si svolgono attività di sviluppo e collaudo di tutte le vetture sportive Alfa Romeo.

22 giu 2021

A partire dal 1° luglio Alejandro Mesonero-Romanos metterà la propria competenza internazionale al servizio del Gruppo Stellantis, dopo le esperienze maturate in Spagna, Corea e Francia. Riporterà a Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer di Stellantis.

18 giu 2021

Yesterday the 1000 Miglia convoy went deeper into the Italian peninsula, traveling from Viareggio to Rome.

16 giu 2021

Al via la trentanovesima edizione della rievocazione storica della Freccia Rossa: oggi il paddock di gara a Brescia ha ospitato la punzonatura, non un semplice atto formale ma il rito che introduce le emozioni della competizione. Le vetture hanno sfilato in Piazza della Vittoria suscitando l’ammirazione del pubblico, prima di partire alla volta di Viareggio (LU). Sotto i riflettori il brand Alfa Romeo, che ha trionfato ben undici volte alla 1000 Miglia agonistica: un record di successi che non potrà mai essere battuto. Occhi puntati sulla preziosa collezione storica Alfa Romeo che vede alla partenza la 6C 1500 Super Sport del 1928, la 1900 Sport Spider del 1954, la 2000 Sportiva del 1954 e la 1900 Super Sprint del 1956 condotte da equipaggi d’eccezione tra i quali spiccano il Chairman di Stellantis John Elkann con la consorte Lavinia Borromeo. Radici solide e riconoscibili e un DNA che coniuga prestazioni ed eleganza: al seguito della “corsa più bella del mondo” non può mancare l’attuale produzione Alfa Romeo, che rinnova il proprio mito sportivo con Giulia GTA e Giulia GTAm.

14 giu 2021

Conto alla rovescia per la “corsa più bella del mondo”, sul tradizionale percorso Brescia-Roma-Brescia, che vedrà partecipare quattro esemplari della collezione storica Alfa Romeo: la 6C 1500 Super Sport del 1928, la 1900 Sport Spider del 1954, la 2000 Sportiva del 1954 e la 1900 Super Sprint del 1956. Appartenenti alla preziosa collezione storica Heritage, queste rarità saranno condotte da equipaggi d’eccezione, tra cui il chairman di Stellantis John Elkann e la consorte Lavinia Borromeo. Ospiti d’onore le nuove Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm che si ispirano, tecnicamente e concettualmente, alla leggendaria Giulia “Gran Turismo Alleggerita” del 1965 sviluppata da Autodelta.

10 giu 2021

Il 24 giugno Alfa Romeo compie 111 anni di vita, un traguardo significativo per un marchio che ha fatto la storia dell’auto. La ricorrenza verrà celebrata presso il Museo Alfa Romeo di Arese, che custodisce le preziose testimonianze del percorso del Brand. Parate, Formula 1 in diretta, conferenze, giochi: dal 24 al 27 giugno un ricco calendario di eventi per gli appassionati del Marchio, disponibile al seguente link. A rendere ancor più speciale il giorno dell’anniversario le consegne delle prime unità della Giulia GTA/GTAm, la nuova supercar di Alfa Romeo prodotta in soli 500 esclusivi esemplari.

12 mag 2021

Alfa Romeo presenta alla stampa internazionale la nuova Giulia GTA presso il Centro Sperimentale di Balocco, Vercelli. Qui venne sviluppata da Autodelta la leggendaria progenitrice: Giulia GTA del 1965, la “Gran Turismo Alleggerita” che collezionò successi sportivi in tutto il mondo. Ispirandosi a uno dei modelli più vincenti dei 111 anni di storia di Alfa Romeo, la nuova Giulia GTA rappresenta la massima espressione in termini di stile, meccanica e piacere di guida.

25 mar 2021

Domenica 28 marzo, sul Bahrain International Circuit di Sakhir, parte l’edizione 2021 del Campionato Mondiale di Formula 1. Sulle tute dei piloti Alfa Romeo campeggia l’acronimo GTA per Kimi e GTAm per Antonio, un tributo alla vettura stradale più performante mai prodotta dal marchio italiano. Il progetto GTA, acronimo storico che racchiude l’essenza prestazionale di Alfa Romeo, beneficia della partnership tecnica con Sauber Engineering.

08 mar 2021

Per celebrare la Giornata internazionale della donna, Alfa Romeo vuole rendere omaggio alle sue donne pilota.

05 mar 2021

Alfa Romeo annuncia la nuova organizzazione globale, di seguito le nuove nomine

22 feb 2021

La nuova C41 è stata presentata dal team Alfa Romeo Racing ORLEN a Varsavia. La partnership tra Alfa Romeo e Sauber Motorsport va ben oltre le corse.

18 feb 2021

Alfa Romeo Racing ORLEN presenta la nuova monoposto C41, Lunedi 22 Febbraio 2021. Il reveal internazionale avverrà in Polonia presso il Grand Theatre di Varsavia, con inizio alle ore 12:05 e terminerà alle 12:20.

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA